Per partecipare agli eventi è necessaria la tessera di Officine Sperimentali. Il tesseramento prevede un costo aggiuntivo una tantum di € 5

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
PRENOTAZIONI CHIUSE
Poco tempo fa è stato festeggiato da molte donne con articoli e interviste il “centenario dalla nascita” dell’archeologa Marja Gimbutas

Una donna che ha raccontato una nuova versione della Preistoria :
”…c’è una eredità che viene dall’Europa antica in cui la donna è al centro … un’Europa pacifica, egualitaria e portatrice di una spiritualità fortemente legata alla terra … una struttura sociale in cui c’è l’uguaglianza dei sessi”.

A chi è rivolto
A tutte le donne che vogliono lasciarsi ispirare  per immaginare un nuovo approccio a loro stesse, alla loro sessualità, ai loro rapporti con il  mondo e la natura.
un incontro al mese, verrá stabilito di volta in volta.
1. incontro sabato 20 febbraio alle ore 17.30
Ogni incontro avrá la durata di un’ora e mezzo.

Gli incontri sono gratuiti per le socie, rivolti ad un pubblico femminile.

Prenotazioni chiuse.

Helvia Gianantoni e Giusi Di Crescenzo

Abbiamo una lunga storia di femminismo in comune – percorsi a volte simili a volte diversi – ma comunque vissuta all’insegna di quella ricerca di consapevolezza che libera dal carico e dai lacci della cultura patriarcale. Abbiamo accettato volentieri l’invito a condividere le fonti della nostre “esperienze” : dalla storia del Matriarcato, alla scoperta della Dea, dai Tarocchi alle Dakini di Vicki Noble, alla riscoperta di una sacralità della vita vissuta all’insegna dell’armonia e del piacere.

Dettagli

Data:
20 Febbraio
Ora:
17:30 - 19:00
Categoria Evento:
Torna in cima