Per partecipare agli eventi è necessaria la tessera di Officine Sperimentali. Il tesseramento prevede un costo aggiuntivo una tantum di € 10

Caricamento Eventi

Continuano i nostri incontri con le donne che vogliono lasciarsi ispirare  per immaginare un nuovo approccio a stesse, alla propria sessualità, ai rapporti con il  mondo e la natura, e per raccontarci nuove storie gilaniche che ci facciano uscire dal mondo della dominanza.

Riprendiamo in questo nostro terzo incontro un tema che è stato accennato più volte negli incontri precedenti e che si è rivelato una riflessione fondamentale nella vita di tutte noi:
che cosa è per noi il SACRO e che rapporto riusciamo a pensare e a vivere fra SACRO e CORPO, fra SACRO e SESSUALITÀ ?

Introdurremo con alcuni spunti tratti dalle nostre donne guida fra cui Vicki Noble, Starhawk e Audre Lorde.

 

A chi è rivolto

A tutte le donne che vogliono lasciarsi ispirare  per immaginare un nuovo approccio a loro stesse, alla loro sessualità, ai loro rapporti con il  mondo e la natura.

 

Un incontro al mese, con data che verrá stabilita di volta in volta.

  1. incontro domenica 18 aprile 2021 alle ore 17.30

Ogni incontro avrá la durata di un’ora e mezzo.

Gli incontri sono rivolti ad un pubblico femminile. Si richiede di essere socie di Officine Sperimentali oltre ad un contributo di euro 5,00 ad incontro.

 

Helvia Gianantoni e Giusi Di Crescenzo

Abbiamo una lunga storia di femminismo in comune – percorsi a volte simili a volte diversi – ma comunque vissuta all’insegna di quella ricerca di consapevolezza che libera dal carico e dai lacci della cultura patriarcale. Abbiamo accettato volentieri l’invito a condividere le fonti della nostre “esperienze” : dalla storia del Matriarcato, alla scoperta della Dea, dai Tarocchi alle Dakini di Vicki Noble, alla riscoperta di una sacralità della vita vissuta all’insegna dell’armonia e del piacere.

 

 

 

Dettagli

Data:
18 Aprile
Ora:
17:30 - 19:00
Prezzo:
€5
Categoria Evento:
Torna in cima