Per partecipare agli eventi è necessaria la tessera Arcinatura. Costo annuale € 10.

Caricamento Eventi

Mondi in un Filo d’Erba – due giornate di immersione in altra dimensione

Conoscere il mondo che ci circonda dona serenità, utilizzare con Rispetto le piante selvatiche, riconoscerle e trasformarle in Cibo e Cura un atto politico e di libertà.

28.09 sabato –  dalle ore 10:00 alle 18:00 Presentazioni e introduzione. Due ore ca. di osservazione e riconoscimento delle piante spontanee circostanti. Alle 12 si cucina selvatico insieme e poi si pranza.

Nel pomeriggio si continua con la classificazione delle piante incontrate. Più tardi prepareremo un oleolito.

29.09 domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 Trascorreremo la mattinata a discorrere su incensi e fumigazioni, una delle pratiche di cura più antiche. Ogni partecipante riporterà a casa le proprie produzioni.

Possibile partecipare anche ad una sola giornata.

Dove: Colle Marucchi, via Casal di Claudia 177,  Anzio (RM)

Cosa portare:

sabato: qualche noce o mandorla, 150 gr. di farina (bio), un quaderno, scotch di carta, una penna, un vasetto da 319 ml giá sterilizzato ed un altro pieno di un buon olio evo. Chi vorrà potrà portare qualcosa da condividere per il pranzo.

Domenica: un’erba che ti piace essiccata (altrimenti avrai ciò che abbiamo in condivisione); quaderno per eventuali appunti, una piccola ciotola e, se avete, un mortaio.

Info e Prenotazioni: Daniela 366 9346630 (Whatsapp)

Evento riservato ai soci

Daniela Di Bartolo autoproduttrice, operatrice Reiki, scrittrice, ricercatrice indipendente iero- ed etnobotanica. Dal 2009 si occupa di piante spontanee e di selvatico e diventa raccoglitrice iniziando a divulgare in tutta Italia le sue conoscenze tramite laboratori e incontri.

Dettagli

Inizio:
28 Settembre
Fine:
29 Settembre
Categoria Evento:

Luogo

Anzio
Colle Marucchi, via Casal di Claudia 177
Anzio,
Google Maps
Torna in cima