Per partecipare agli eventi è necessaria la tessera Arcinatura. Costo annuale € 20.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Anima Animus

Esperienza collettiva evolutiva  – L’uomo e la donna che sono in te

 

Quando diciamo “Io sono” diciamo quello che crediamo di essere. In realtà, quella è solo una parte, dentro di noi vivono innumerevoli personaggi, che più o meno ci influenzano, a volte prende il sopravvento l’uno, a volte l’altro, ciascuno con le proprie emozioni e i propri vissuti.

Due giornate per incontrare insieme alcuni di questi personaggi e di queste emozioni, con vari approcci:

 

“Esperienza collettiva evolutiva.
L’uomo e la donna che è in te.
Un’integrazione creativa.”

 

Incontrare le nostre immagini interiori, il nostro essere uomo e il nostro essere donna.

Questi due personaggi, o più di due, spesso, che condividono costantemente lo spazio del nostro corpo. A volte fondendosi nell’idillio dell’Amore, a volte sgomitando nel conflitto e nella divisione.

In una giornata insieme, guarderemo da dentro e da fuori, da vicino e da lontano, le dinamiche dell’Amore che si dipanano in noi.

Cercheremo con queste prospettive differenti, nutrimento genuino per la nostra evoluzione. Vi va?

Condotto da Eleonora Di Federico

 

A volte non capiamo perché ci comportiamo in un certo modo, ci facciamo trascinare da una rabbia, o una paura, ci prende un’ansia incontrollabile o sprofondiamo in una tristezza improvvisa. Proviamo razionalmente a cambiare il nostro comportamento, ma la logica e il controllo non servono a molto e, all’occasione successiva, ci ricaschiamo. Le nostre emozioni -non sempre piacevoli- la fanno da padrone.

Proveremo a sciogliere alcuni nodi bypassando la nostra razionalità e contattando il nostro inconscio, stimolando le nostre risorse e i nostri punti di forza, attraverso esperienze di gruppo di ipnosi regressiva.

Condotto da Donatella Vitale

 

 

Dove ci sono uomini e donne c’è il Fuoco,

dove c’è il Fuoco c’è fumo,

dove brucia il Fumo Sacro, c’è Armonia (Proverbio degli Indiani d’America)

Un antichissimo metodo naturale, la fumigazione. Questa pratica ci aiuterà ad armonizzarci. Percependo il fumo prodotto dall’incenso (erbe selvatiche comuni), e concentrandosi su di esso, èpossibile far defluire dal nostro essere preoccupazioni e stati ansiosi che affliggono la dimensione emotiva e mentale, ritrovando quindi l’armonia. La diminuzione del ritmo respiratorio dovuto all’inalazione dei fumi induce colei e colui che medita a concentrarsi sulla cadenza, la profondità del respiro.

Condotto da Daniela Di Bartolo

 

Quando: 2 e 3 agosto, dalle 9:00 alle 18:00. 

Dove: Mozzagrogna, CH

Per info e prenotazioni: info@donatellavitale.it
Evento riservato ai soci

Dettagli

Inizio:
2 Agosto
Fine:
3 Agosto
Categoria Evento:

Luogo

Mozzagrogna
Mozzagrogna,
Torna in cima