Per partecipare agli eventi è necessaria la tessera Arcinatura. Costo annuale € 20.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Danzando le dee e gli dei, nel rito della guarigione e del benessere

a Paestum dal 2 al 5 giugno 2022

 

La proposta è di trascorrere quattro giornate nello scenario meraviglioso della costiera cilentana, tra il parco archeologico di Paestum e Velia, l’oasi dunale e il suo mare cristallino: un connubio fantastico di cultura e natura, con passeggiate,meditazione e rilassamento, movimento e danza con la musica dell’arpa e i suoni naturali.

L’antica città di Poseidonia rimane ancor oggi la più importante testimonianza della presenza della cultura greca nel nostro paese.Nel suo parco archeologico i templi dedicati alle dee e agli dei ci raccontano la cultura del nostro passato che è parte di noi.Entreremo in contatto del mito di Asclepio, il serpente, simbolo del femminile sacro ed il santuario dove, durante la notte, in sogno arrivavano le indicazioni per la guarigione del corpo e della mente.

Conosceremo gli archetipi contenuti nel rito della guarigione e del benessere per approfondire ed ampliare le nostre risorseespressive. Danzando le dee egli dei entreremo in un mondo pieno di possibilità per stare meglio e poter affrontare serenamente le sfide che la vita ci pone.

La nostra proposta prevede: visita guidata agli scavi archeologici di Paestum e Velia, passeggiata sul Sentiero degli Argonauti dai templi fino al mare, laboratorio sulle erbe della guarigione, sessioni di Biodanza in natura e in spiaggia al tramonto, meditazione regressiva. Il suono dell’arpa ci accompagnerà durante tutto il nostro viaggio.

Saremo ospitati nel giardino della country house Casa del Geco e dormiremo nelle camere Civetta, Barbagianni, Poiana, Upupa e Gazza, inspirate ai nomi degli uccelli diurni e notturni che abitano questo luogo.


Prenotazioni entro il giorno 8 maggio 2022.

Evento riservato ai soci/e.

 

Maestre:

Antonietta Di Sessa, in arte Aradia, compositrice e suonatrice di arpa onirica

Rossella Frozza, operatrice di Biodanza e di Armonia in movimento

Daniela Di Bartolo, raccoglitrice di erbe, ricercatrice iero- ed etnobotanica

Donatella Vitale, coach olistica, pratica ipnosi regressiva

Maria Maura Lisanti, guida archeologica

Maria Bellelli, raccoglitrice di parole e proprietaria della Casa del Geco

 

 

Per informazioni e prenotazioni: Rossella Frozza

telefono: 3382958546 

mail: turismo@ambeco.org

 

 

 

 

Dettagli

Inizio:
2 Giugno
Fine:
5 Giugno
Categoria Evento:

Luogo

Capaccio Paestum
Via Seliano
Capaccio Paestum,
Torna in cima